IGeS World va avanti con impegni ingegneristici, ambientali e sociali

IGeS World combatte la povertà e allevia i problemi politici locali con progetti di ingegneria in Afghanistan.

Il progetto irriguo e idroelettrico di Farah Rud in Afghanistan è stato avviato da IGeS World come fornitore di Hydroach, ne 2016. Il progetto consiste in una diga in calcestruzzo a gravità di circa 90 m di altezza, che creerà un serbatoio artificiale di 1,3 miliardi di metri cubi (un cubo di 1,3 km di lato). L’acqua immagazzinata consentirà la produzione di energia idroelettrica con una centrale di 27 MW di potenza, e uno sistem a irriguo su un’area beneficiata di 1000 km quadrati, che trasformerà una grande estensione del territorio dal deserto a una splendida terra di frutteti e campi di grano. Il 15 ottobre la nostra azienda ha consegnato al cliente i progetti relativi ai Diversion Tunnel.

Questo progetto aiuterà la regione di Farah a combattere la povertà e a mitigare i problemi politici locali.

Si festeggia il primo anniversario del contributo ambientale di IGeS a Phnom Penh – Cambogia (Pphob)

Nel Dicembre 2012 IGeS, attraverso il suo ramo cambogiano e SE asiatico – IGeS Cambodia – ha avviato il progetto chiavi in mano “Un sistema di condizionamento d’aria con sorgente geotermica”. L’installazione era sperimentale nel paese, dove tuttavia, anche per ragioni economiche, emergeva una sempre più crescente sensibilitá per le energie rinnovabili. Il progetto riguardava la nuova Clinica Ostetrica Soryaphea – Soriya Phea Maternity – Clinics (International), con una superficie complessiva di circa 1200 m2 (sei piani di un edificio di 13 piani). Il parco geotermico era costituito da 15 pozzi di lunghezza variabile tra i 60 e i 98 metri.

L’ospedale è stato inaugurato nell’ottobre 2016 e un anno dopo, “Il sistema di condizionamento dell’aria geotermico”, uno dei primi di questo tipo in Cambogia e forse in Indocina, funziona in modo efficiente; fornendo aria fresca deumidificata ai principali uffici medici e laboratori e acqua calda alla Clinica, che ne e’ ovviamente particolarmente bisognosa, evitando la produzione di molti kg di CO2 e proteggendo l’ambiente in un paese bello come la Cambogia.

Impulso economico a migliorare l’asse comunicativo per il commercio in Africa – Etiopia (Girn)

IGeS è stato invitato a supportare il dipartimento di Lotti Engineering nella progettazione di un’infrastruttura stradale primaria che collega la città di Gibuti, Gibuti con il confine etiopico. Il significato di questo asse di comunicazione è strettamente legato al traffico commerciale pesante che si muove lungo questa strada in un paese come l’Etiopia, in veloce crescita economica grazie al commercio, nonostante non abbia sbocchi sul mare.

Adozione di tecniche di ingegneria naturalistica per ridurre al minimo l’impatto architettonico e ambientale dell’isola di Sardegna – Italia (Oroa)

I lavori di stabilizzazione sul versante orientale del centro storico di Orosei sono terminati dopo due anni di intenso lavoro. Nell’autunno del 2009, a causa di forti piogge nella zona, un’enorme frana ha coinvolto la residenza ai piedi della collina del GollaiIGeS è stata incaricato di progettare e dirigere i lavori di stabilizzazione, che hanno visto l’uso di tecniche di ingegneria naturalistica adottate al fine di minimizzare l’impatto architettonico e ambientale delle opere.

La nostra esperienza per la rivitalizzazione delle infrastrutture ferroviarie nell’Italia meridionale (Aqlr)

In tempi recenti, l’Italia ha colmato il divario infrastrutturale ferroviario in Europa sviluppando il sistema di collegamento per i treni ad alta velocità che si muovono nelle regioni settentrionali del paese.  Molte importanti linee storiche che collegano l’area centrale dell’Italia con la Calabria soffrono di mancanza di manutenzione e di deterioramento naturale dovuto all’età.

IGeS è stata chiamata a fornire servizi di consulenza specialistica e supporto per risolvere i problemi che interessano le infrastrutture ferroviarie nel Sud Italia, in particolare in – Calabria, Basilicata e Campania.

Concretamente, IGeS sta mettendo a disposizione la propria competenza tecnica nella progettazione di interventi volti a risanare gallerie, rilevati, trincee e ad eliminare alcuni passaggi a livello.

How can we help you?

Contact us at the nearest IGeS office or send an online business request