Un agurio di Buone Festivita da IGeS World

Il significato del Natale per l’IGeS World

“La fine dell’accorciamento delle giornate, la fine dell’arrivo anticipato del buio, l’inizio della maggiore esposizione di luce, e, quindi, la rinascita dell’agricoltura, il ritorno del germoglio, della vita, della prosperità…”

Era questa l’origine degli antichi riti religiosi che pervadevano il mondo antico pre-cristiano, romano, greco e orientale. Lo stesso Mitra era nato nel solstizio di inverno, con la promessa di un fulgido ritorno del sole, della temperatura, della fertilità, e con ciò della ricchezza e dell’abbondanza. E la serenità e la fiducia nel futuro, ingrediente di cui tutti abbiamo bisogno nei contraddittori tempi che stiamo vivendo, che ci porta il Natale, che per noi significa non solo fine all’aumento dell’oscurità, ma anche, con la venuta del Pargolo Salvatore, nuova vita e luce spirituale che ci infonde speranza che le cose possano cambiare nel futuro che viene.

Messaggio del nostro CEO – Valter Maria Santoro

news-19-12-natale__17_

E soprattutto il messaggio che il cambiamento possa venire più facilmente da noi che dall’esterno, perché, se agiamo, noi stessi possiamo favorire il cambiamento delle nostre vite e di quella della società in cui viviamo e che ci fa vivere! Per questo, il Natale ci ricorda che questo messaggio vale sempre, non solo in prossimità del 25 dicembre, quando in IGeS World ci riuniamo per le tradizionali fettuccinate aziendali, ma tutto l’anno, perché questa è la nostra visione: cambiamoci, per cambiare. Così si spiega il fatto che ci vedete con il cappello di Babbo Natale in tutte le foto, anche quando abbiamo le maniche corte, e non perché eravamo ai Tropici, ma perché crediamo che questo messaggio sia valido sempre, al Solstizio di inverno, ma anche a quello d’estate!

news-19-12-natale__11_a
news-19-12-natale__5_
news-19-12-natale__4_
news-19-12-natale__9_
news-19-12-natale__13_
news-19-12-natale__12_